Date Eventi



5/6/7 GIUGNO 2015 - 4° TROFEO MADZI

Come ogni anno MADZI organizza il TROFEO MADZI. Infatti venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno 2015, presso l'Oratorio di Pandino, si svolgerà la 4° edizione torneo di calcio a 7 (pulcini, esordienti e senior) organizzato per raccogliere fondi per l'Associazione e dare un piccolo contributo per la costruzione di pozzi d'acqua in Zambia!
Per informazioni contattare Simone al numero: 339.50.52.224


TROFEO MADZI




6/7/8 GIUGNO 2014 - 3° TROFEO MADZI

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno 2014, presso l'Oratorio di Pandino, si svolgerà il 3° torneo MADZI di calcio a 7 (pulcini, esordienti e senior). L'evento è organizzato per raccogliere fondi per l'Associazione e dare un piccolo contributo per la costruzione di pozzi d'acqua in Zambia!


TROFEO MADZI




22 DICEMBRE 2013 - Concerto benefico

Presso l’auditorium dell’Oratorio di Pandino si è tenuto un concerto benefico al quale hanno partecipato Jack Jaselli e Riccardo Maffoni da sempre amici e sostenitori di Madzi Ali Moyo. L’intero ricavato della serata è stato donato all’Associazione per la costruzione di nuovi pozzi d’acqua in Zambia. Il concerto è on line all’indirizzo: Visualizza video


CONCERTO BENEFICO


DAL 14 GENNAIO AL 30 MARZO 2014 - MOSTRA FOTOGRAFICA E CONVENZIONE MADZI AL TEATRO OSCAR

Siamo davvero felici di presentarvi un nuovo evento a sostegno di Madzi:

la mostra fotografica L'ACQUA E' VITA sara' ospitata nel foyer del Teatro Oscar di Milano - via Lattanzio 58 (zona viale Umbria/piazzale Lodi
a partire dal 14 gennaio e fino al 30 marzo.

Per tutti gli amici e soci di Madzi e' stata inoltre attivata una convenzione per vedere i prossimi spettacoli del Teatro Oscar a prezzo ridotto!

La mostra e' a ingresso libero, la trovate all'ingresso del teatro negli orari di apertura della biglietteria:
9,30-19 dal lunedi al venerdi
16-19 il sabato
15,30-17 nelle domeniche in cui c'e' spettacolo.
Per ulteriori info: cell 348.0710453 Laura

Grazie a tutti per il vostro sostegno e ancora grazie a Pacta dei Teatri per aver reso possibile questa iniziativa!!

Dobbiamo ringraziare per questa splendida opportunita' la compagnia Pacta dei Teatri di Milano che ci ospita in occasione
della Rassegna "Donne Teatro Diritti".



7/8/9 GIUGNO 2013 - 2° TROFEO MADZI DI CALCIO A 5

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2013, presso l'Oratorio di Pandino, si svolgerà il 2° torneo MADZI di calcetto (adulti) e di calcio a 7/11 (pulcini, esordienti).
L'evento è organizzato per raccogliere fondi per l'Associazione, vi aspettiamo numerosi per tifare la squadra MADZI e dare un piccolo contributo per la costruzione di pozzi d'acqua in Zambia!
Per INFORMAZIONI e ISCRIZIONI: 339.50.52.224


SECONDO TROFEO MADZI




Dal 26 GENNAIO al 24 FEBBRAIO 2013 - (inaugurazione SABATO 26 GENNAIO ore 18) - MOSTRA FOTOGRAFICA "L'ACQUA E' VITA'"

La fondazione Crespi e Antonietti di Bagnolo Cremasco promuove una nuova iniziativa volta a far conoscere nel territorio cremasco popoli e culture lontane, sostenendo contemporaneamente attività associative e progetti di solidarietà.

La mostra MADZI ALI MOYO, L'ACQUA è VITA!, realizzata grazie alle splendide foto scattate da Laura Locatelli, Gabriele Bogo, Matteo Gaveni e Stefano Cappellini, ha lo scopo di presentare, attraverso un ampio reportage, la vita nei villaggi dello Zambia e il lavoro svolto dall'associazione Madzi Ali Moyo dal 2010 ad oggi.

L'esposizione, oltre a documentare la costruzione dei pozzi per l'acqua realizzati nei tre anni di attività, descrive uno spaccato dell'Africa attraverso i suoi volti e i suoi paesaggi incontaminati.

Le foto in mostra affrontano temi importanti, come l'emergenza idrica o le condizioni di estrema povertà della popolazione dello Zambia, ma coinvolgono il pubblico anche negli aspetti più propositivi legati alla loro cultura e al loro territorio, ricco di sorrisi, sole e panorami spettacolari.

Presso Fondazione Crespi e Antonietti - via Crespi Antonietti 28, Bagnolo Cremasco

Orari:

Sabato dalle 16 alle 21
Domenica: dalle 10:30 alle 12:30 - dalle 16 alle 21
Durante la settimana solo su appuntamento.

Info: 342/7824357

fondazionecrespi@yahoo.it
info@madzi.it
www.madzi.it


MOSTRA FOTOGRAFICA

20 OTTOBRE 2012 - CENA MADZI 2012

Sabato 20 ottobre alle 20.00 si svolgerà la cena dell’Associazione Madzi Ali Moyo presso l’oratorio San Luigi di Pandino (Piazza Borromeo).

L’incontro sarà l’occasione per condividere con tutti gli amici e i soci dell’associazione i progetti realizzati durante l’estate 2012 in Zambia.

Il prezzo della cena sarà di 30 euro dei quali 20 andranno a Madzi.

Vi aspettiamo numerosi!

per info e prenotazioni info@madzi.it.


HAPPY AFRICA


1 OTTOBRE 2012 - PARTECIPAZIONE 50° ANNIVERSARIO ASSOCIAZIONE DEGLI EX ALUNNI DEL LICEO “RACCHETTI” DI CREMA

L’Associazione MADZI è stata invitata a partecipare, presso il teatro San Domenico di Crema, alla celebrazione del 50° anniversario dell’Associazione degli ex alunni del liceo “Racchetti”. Alcuni dei soci Madzi che hanno partecipato ai viaggi in Zambia nell’estate 2012 hanno proiettato un video dell’associazione e illustrato i meravigliosi risultati raggiunti in meno di 2 anni di attività.

Madzi Ali Moyo ringrazia l’Ass. del Ranchetti per la disponibilità a cooperare per la raccolta e la costruzione di un nuovo pozzo nell’estate del 2013.

Sul palco, oltre a numerosi musicisti, sono intervenuti il Sindaco di Crema, il vescovo, il prefetto e altre cariche regionali.



30 GIUGNO 2012 - HAPPY AFRICA

Dalle ore 18 di sabato 30 giugno 2012 vi aspettiamo per un aperitivo presso il Ral 8022 di via Corsico 3 a Milano. Durante la serata potrete raccogliere informazioni sull'Associazione e contribuire, con una piccola offerta, alla costruzione di pozzi d'acqua in Africa.


HAPPY AFRICA


1/2 GIUGNO 2012 - 1° TROFEO MADZI DI CALCIO A 5

Venerdì 1 e sabato 2 giugno 2012, presso il Centro Giovanile 4 di Crema (CR), si svolgerà il 1° torneo MADZI di calcetto (adulti) e calcio a 11 (categoria Pulcini Misti).
L’evento è organizzato per raccogliere fondi per l’Associazione, vi aspettiamo numerosi per tifare la squadra MADZI e dare un piccolo contributo per la costruzione di pozzi d’acqua in Zambia!
Per INFORMAZIONI e ISCRIZIONI: 342.37.99.783 - polisportivasanluigicrema@gmalil.com


TROFEO

5 MAGGIO 2012
Dalle ore 19.30 di sabato 5 maggio 2012 si terrà l’evento intitolato "Perl'acqua" presso il negozio "Amici Granievaghi" di via Lomazzo 11 a Milano.
Durante la serata Natascia Curci leggerà delle poesie sull’acqua e sull’Africa e saranno messi in vendita dei gioielli creati per l'occasione. L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per la costruzione di pozzi d'acqua in Africa.


PERLACQUA

28 FEBBRAIO 2012 - TORNEO DI BURRACO AL "NASO ROSSO"
Ringraziamo i partecipanti al primo torneo di burraco e gli amici del Naso Rosso per aver organizzato e messo a disposizione la sala per il primo torneo di burraco a scopo benefico.
Grazie al vostro contributo abbiamo raccolto 920 euro che verranno destinati alle opere che verranno effettuate la prossima estate in Zambia e Malawi.

Il 12 GIUGNO 2011 DALLE ORE 21.30 ALLE 23.00 sarà in programma una rappresentazione teatrale a scopo benefico presso la “CASCINA PASQUINI” (via Padre Longari, 2 Montedine CR).
Sarà presente un banchetto dell’Associazione Madzi Ali Moyo presso il quale chiedere informazioni e fare un’offerta.


25 MARZO 2011 Kataklò ATHLETIC DANCE THEATRE (www.kataklo.com) e MADZI insieme per la solidarietà.

L’Associazione MADZI ALI MOYO sarà presente al Teatro Creberg di Bergamo in occasione della rappresentazione dello spettacolo di Kataklò “LOVE MACHINES. Nel foyer del teatro verrà allestito uno stand dedicato all'Associazione, dove poter chiedere informazioni e lasciare un’offerta.

KATAKLO



Date Concerti

 

2 LUGLIO 2011 - Tino ’68 in concerto

Durante le finali del torneo calcistico di San Carlo la cover band più “solidale” del mondo(Tino 68)  si esibirà nell’ennesimo divertentissimo concerto a sfondo benefico. Infatti l’intero incasso sarà destinato all’Associazione Madzi Ali Moyo.


18 GIUGNO 2011 - Tino ’68 in concerto al Parco Chiappa di Crema

Dalle ore 18.30 di sabato 18 giugno 2011, presso il Parco Chiappa di Crema, si terrà un evento intitolato “L’Afrique c’est Chic”.
Durante la serata interverranno la cover band Tino68, attiva fin dall’inizio nella raccolta fondi per l’Associazione Madzi Ali Moyo, e DJ Iron.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per la costruzione di un pozzo d’acqua in Africa.


AFRICA_YO.jpg

17 DICEMBRE 2010 - Tino ’68 in concerto allo Zang



26 FEBBRAIO 2011 - Tino ’68 in concerto allo Zanzibar (vedi dettagli sul sito www.zanzibarcrema.it)

 

Date incontri pubblici


8 MAGGIO 2011 “Forza venite gente

Presso la Sala Polifunzionale “Don Agostino Dominoni” di Pieranica l'Associazione Madzi Ali Moyo, in collaborazione con la Fraternita Artistica “Teatro Scalzo” della parrocchia dei Sabbioni di Crema, ha presentato “Forza venite gente” rappresentazione teatrale sulla vita di San Francesco d’Assisi (liberamente tratta dall’omonimo musical di P. Castellacci e M. Paulicelli).
L'intero incasso è stato devoluto per la costruzione di pozzi d'acqua presso il villaggio di Kalichero in Zambia, nella comunità in cui opera Padre Francesco Valdameri.
Prima dello spettacolo Padre Francesco ha spiegato ai presenti l’importanza dell’acqua e quanto grave sia il problema nelle zone in cui opera.

Volantino Incontro


13 MAGGIO 2011 mostra fotografica al carcere SAN VITTORE di Milano

Una delegazione dell’Associazione Madzi Ali Moyo si è recata presso l’istituto penitenziario di San Vittore di Milano per una mostra fotografica sul primo viaggio in Africa, effettuato nel 2010 dal Presidente dell’Associazione Stefano Cappellini, durante il quale sono stati costruiti 2 pozzi in Zambia.
L’incontro è stato molto toccante e molto apprezzato tanto che si è aperta una collaborazione anche per il futuro!

Varie


12 FEBBRAIO 2012
Favola Zambia: regina d’Africa!

A volte i sogni diventano realtà e i “Chipolopolo” (proiettili di rame) conquistano per la prima volta la Coppa d’Africa. Madzi Ali Moyo si unisce all’esultanza per la grande impresa della nazionale zambiana di calcio!

AFRICA_YO.jpg


8 LUGLIO 2011 - Cornaleto (CR)
Cena per l'associazione MADZI
Intervento di Padre Francesco Valdameri


"Mi trovo qui in mezzo a voi per testimoniare che tutto quello che si sta facendo qui col vostro gruppo, per dare acqua, acqua da bere.. dove ancora non hanno questo servizio, arriverà a destinazione.
Sono stato in Africa per 53 anni, mi hanno visitato diversi gruppi.. questo gruppo, ha cercato di intervenire su un problema che è molto importante per gli africani, avere l'acqua.. questo gruppo ha iniziato l'anno scorso a scavare dei pozzi, ne ha scavati solo due, ce ne sarebbero a centinaia da scavare in tutti i villaggi…. Siate certi che il vostro intervento non va in fumo.
Partirò con loro, il 4 agosto, io poi rimarrò là, loro scaveranno i pozzi e poi ritorneranno in Italia.
…Questi pozzi, che ci costano così tanto, dureranno o no? Per quanti anni serviranno a dare acqua? Questo è un problema da considerare oltre lo scavo.
Nei villaggi dove si scava un pozzo io stesso mi dò da fare per creare un comitato coi capi villaggio e con alcune altre persone del villaggio, per assicurare la permanenza di questo pozzo, la continuità… sarebbe uno spreco dei soldi se dopo due o tre anni il pozzo venisse rovinato e rimanesse chiuso. Con questo comitato si procureranno pezzi di ricambio, guarnizioni per la pompa, si controlleranno i guasti avvenuti nel pozzo. Questo comitato raccoglie dei fondi dal villaggio stesso.
E' capitato questo…loro finchè hanno l'acqua dicono "Eh va beh" poi arriva il momento in cui il pozzo è rovinato e vengono da me.. dicono "padre?! Il tuo pozzo è rotto!".
Il Tuo pozzo.. son furbi eh? Io gli rispondo "guardate, quello non è il mio pozzo. Ve lo abbiamo dato, gratuitamente, è vostro! Datevi da fare se volete ancora acqua, riparatevelo"
E infatti dopo un paio di settimane ritornano alla missione e mi dicono "Lo abbiamo riparato!"
Questo per dire che con questo comitato si può assicurare la continuità di questo aiuto che noi mandiamo in Africa.
Laggiù l'aiuto raggiunge villaggi dispersi, in Zambia vicino a dove mi trovo io.
Quello che stiamo facendo non sono parole.. sono fatti che stiamo compiendo, fatti reali che raggiungono le necessità di altri popoli, persone che vivono in Africa."